Take the flight CONTEST

Take the flight CONTEST

Sta per arrivare "Take the flight CONTEST" il primo talent show prodotto da Take the Flight Magazine con la collaborazione dell'associazione, esclusivamente dedicato al mondo della moda, condotto dall'attrice e presentatrice Emanuela Tittocchia e Emily Zancan. Un format tutto nuovo ed esclusivo che andrà in onda in una rete televisiva nazionale.

Il Reality si ispira al Magazine "Take the flight" che in Italiano significa "PRENDI IL VOLO" e al film "Il diavolo veste Prada" di David Frankel. Il magazine ha come linea editoriale l'ambizione di dare visibilità a volti nuovi e talenti emergenti che siano STILISTI, MODELLE o FOTOMODELLE.

Gli autori della trasmissione nelle loro puntate scopriranno nuovi talenti da lanciare nel mondo della moda.

Il talent prevede, per ogni puntata, la presenza di 4 ragazze sconosciute al pubblico, di varia estrazione sociale e collocazione geografica.

Dovranno sfidarsi, dimostrando la loro affinità con il mondo della moda.

Le due conduttrici, dopo aver invitato le concorrenti a partecipare al programma, le porteranno direttamente dentro al favoloso mondo fashion delle passerelle, qui concorreranno mediante 3 prove al fine di dimostrare se hanno le qualità per poter aspirare a diventare MODELLE o FOTOMODELLE.

La prima prova sarà di portamento, dove le ragazze si esibiranno sfilando sul red carpet, la seconda prova riguarderà la capacità di saper posare per book fotografici, mentre nella terza sarà testata la capacità di creare un outfit in 60 secondi, questa ultima prova potrebbe subire variazioni a seconda della puntata.

Per ogni prova ci sarà una giuria, composta da professionisti del settore, che valuterà ogni ragazza con un punteggio da 1 a 6.

Tra le tre con il punteggio più alto vinceranno la puntata e di conseguenza andranno alla Finale, le due favorite dal pubblico, che potrà votare tramite il televoto da casa.

Gli stilisti presenteranno i loro Brand attraverso una intervista e vestiranno le concorrenti nella prova principale, così da avere la possibilità di presentare al pubblico del Contest le loro collezioni.

Le concorrenti verranno truccate e pettinate dall'unico partner ufficiale del reality, lo "staff CELEBRITY EVENTS" di Roberto Petroccia, che metterà a disposizione la location dove verrà girata la prima parte del programma.

All'interno di ogni episodio si potrà vedere cosa succede durante il backstage di eventi di questo tipo, vedremo l'organizzazione e il personale che lavoreranno per rendere ancora più belle le nostre modelle prima che salgano in passerella.

Il numero delle puntate previste per la prima edizione sono 10 a partire, la durata di ogni puntata è di circa 15/20 minuti. Si tratta di un CONTEST che verrà trasmesso 2 volte per ogni mensilità , da Febbraio 2024 andrà in onda per poi poter effettuare la finalissima a Giugno 2024.

Il target di riferimento è un pubblico prettamente femminile e amante della moda.

PRESENTATRICE DEL CONTEST EMANUELA TITTOCCHIA