Termini e condizioni
INFORMAZIONI GENERALI
LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA HANNO PER OGGETTO L'ACQUISTO DI PRODOTTI EFFETTUATO A DISTANZA TRAMITE RETE TELEMATICA SUL SITO HILL VALLEY 1955 , APPARTENENTE A TAKE THE FLIGHT UNIPERSONALE, CON SEDE A NOVE (VI) VIA CA'BOINA N°10 CAP 36055 CODICE FISCALE 91059280247 OGNI OPERAZIONE DI ACQUISTO SARÀ REGOLATA DALLE DISPOSIZIONI DI CUI AL DLGS. 185/99, DLGS. 206/05; LE INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO SARANNO SOTTOPOSTE ALL'ART. 12 DEL DLGS. 70/03 E, PER QUANTO CONCERNE LA TUTELA DELLA RISERVATEZZA, SARÀ SOTTOPOSTA ALLA NORMATIVA DI CUI AL DLGS. 196/03.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I CONTRATTI DI VENDITA DEI PRODOTTI SUL SITO WWW.HILLVALLEY1955.IT , SI CONSIDERANO CONCLUSI AL MOMENTO IN CUI PERVIENE L'ORDINE DI ACQUISTO EFFETTUATO DAL CLIENTE A NUOVI SCENARI EVENTI E QUEST'ULTIMO LO ACCETTA. NUOVI SCENARI EVENTI INVIERÀ AL CLIENTE RICEVUTA DELL'ORDINE DI ACQUISTO EFFETTUATO DAL CLIENTE.
IL CLIENTE, CON L'INVIO TELEMATICO DEL PROPRIO ORDINE D'ACQUISTO, DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE E DI AVER ACCETTATO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E SI OBBLIGA AD OSSERVARLE E RISPETTARLE NEI SUOI RAPPORTI CON NUOVI SCENARI EVENTI.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
TAKE THE FLIGHTI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL DLGS 196/2003 INFORMA CHE I DATI PERSONALI ANAGRAFICI E FISCALI ACQUISITI ANCHE VERBALMENTE IN RIFERIMENTO AI RAPPORTI COMMERCIALI INSTAURATI, FORNITI DIRETTAMENTE DAGLI INTERESSATI, OVVERO DIVERSAMENTE ACQUISITI NELL'AMBITO DELL'ATTIVITÀ, SA RANNO OGGETTO DI TRATTAMENTO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA RICHIAMATA, COMPRESI GLI OBBLIGHI DI RISERVATEZZA DA QUESTI PREVISTI
IN RELAZIONE AI PREDETTI POTRANNO ESSERE ESERCITATI I DIRITTI DI CUI ALL'ARTICOLO 7 DLGS. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
IL CLIENTE È TENUTO, PRIMA DI INOLTRARE IL PROPRIO ORDINE D'ACQUISTO, A LEGGERE ACCURATAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. L'INOLTRO DELL'ORDINE DI ACQUISTO IMPLICA LA LORO INTEGRALE CONOSCENZA E LA LORO ACCETTAZIONE.
IL CLIENTE È TENUTO, INFINE, UNA VOLTA CONCLUSA LA PROCEDURA D'ACQUISTO ON-LINE, A STAMPARE E CONSERVARE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, GIÀ VISIONATE ED ACCETTATE DURANTE LA FASE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
DEFINIZIONE DELL'ORDINE
CON L'INVIO DELL'ORDINE ON-LINE, IL CLIENTE TRASMETTE A NUOVI SCENARI EVENTI UNA PROPOSTA DI ACQUISTO DEL PRODOTTO E/O DEI PRODOTTI INSERITI NEL CARRELLO. QUANDO IL CLIENTE EFFETTUA UN ORDINE ON-LINE PER I PRODOTTI CHE HA INSERITO NEL CARRELLO, ACCETTA DI ACQUISTARLI AL PREZZO E AI TERMINI INDICATI NELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
NUOVI SCENARI EVENTI COMUNICHERÀ AL CLIENTE L'ACCETTAZIONE E LA CONFERMA DELL'ORDINE.
È POSSIBILE EFFETTUARE UN ORDINE SIA TRAMITE IL SITO WWWHILLVALLEY1955.IT AI PREZZI E ALLE CONDIZIONI RIPORTATE NELLO STESSO E SIA PRESSO I RIVENDITORI AUTORIZZATI.
MODALITA' D'ACQUISTO
IL CLIENTE CHE ACQUISTA IL PRODOTTO, LE CUI CARATTERISTICHE SONO ILLUSTRATE ON-LINE NELLE RELATIVE SCHEDE DESCRITTIVE E TECNICHE, AL PREZZO IVI INDICATO A CUI SI AGGIUNGONO LE SPESE DI CONSEGNA PRECISATE SUL SITO.
PRIMA DELL'INOLTRO DELL'ORDINE DI ACQUISTO VIENE RIEPILOGATO IL COSTO UNITARIO DI OGNI PRODOTTO PRESCELTO, IL COSTO COMPLESSIVO IN CASO DI ACQUISTO DI PIÙ PRODOTTI E LE RELATIVE SPESE DI CONSEGNA.
UNA VOLTA INOLTRATO L'ORDINE DI ACQUISTO, IL CLIENTE RICEVERÀ DA ELESIX SRLS UN MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA ATTESTANTE CONFERMA DI AVVENUTA RICEZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO E CONTENENTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL BENE ACQUISTATO, L'INDICAZIONE DETTAGLIATA DEL PREZZO, DEI COSTI DI CONSEGNA, E DEI MEZZI DI PAGAMENTO E CONTENENTE UN RINVIO ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E ALLE INFORMAZIONI CIRCA L'ESISTENZA DEL DIRITTO DI RECESSO, ALLE CONDIZIONI E ALLE MODALITÀ DEL SUO ESERCIZIO VISUALIZZATE SUL SITO.
A SEGUITO DELL'APPROVAZIONE DEL DECRETO LEGGE 4 LUGLIO 2006 N. 223 "MANOVRA BIS" ART. 37 COMMI 8 E 9, CONVERTITO CON LA LEGGE 248 DEL 4 AGOSTO 2006, ENTRATA IN VIGORE IL 12 AGOSTO 2006, CON CUI VIENE RIPRISTINATO L'OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DELL'ELENCO CLIENTI E FORNITORI IN CASO DI EMISSIONE FATTURA, E DEL DECRETO LEGGE 78 DEL 31 MAGGIO 2010 CONVERTITO IN LEGGE 122 DEL 30 LUGLIO 2010, IMPONE LA NECESSITÀ DI RICHIEDERE AI CLIENTI DI COMUNICARE PARTITA IVA O CODICE FISCALE NEGLI APPOSITI CAMPI PRESENTI SUL SITO.
PAGAMENTO
IL CLIENTE DOVRÀ EFFETTUARE IL PAGAMENTO DOVUTO TRAMITE LE POSSIBILITÀ PROPOSTE DAL SITO.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
LA PREPARAZIONE DELL'ORDINE AVVIENE IN 24/48H LAVORATIVE. IL CORRIERE IMPIEGHERÀ DALLE 24 ALLE 72 ORE PER LA CONSEGNA.
IL BENE ACQUISTATO, UNITAMENTE ALLA RELATIVA FATTURA, È CONSEGNATO TRAMITE CORRIERE ALL'INDIRIZZO SPECIFICATO DAL CLIENTE AL MOMENTO DELL'ORDINE ON-LINE. EVENTUALI ESIGENZE SPECIFICHE DOVRANNO ESSERE PROSPETTATE DAL CLIENTE A NUOVI SCENARI EVENTI.
NUOVI SCENARI EVENTI GARANTISCE LA CONSEGNA DEL BENE ENTRO I PERIODI DI TEMPO SPECIFICATI DI SEGUITO:
SE LA MERCE È DISPONIBILE IN MAGAZZINO, VERRÀ CONSEGNATA ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA CONFERMA DELL'AVVENUTA TRANSAZIONE.
SE LA MERCE NON È DISPONIBILE IN NEGOZIO, VERRÀ REALIZZATA SU ORDINAZIONE, VERRÀ CONSEGNATA ENTRO 15 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI RICEZIONE DELLA CONFERMA DELL'AVVENUTA TRANSAZIONE
NEL CASO DI MANCATO RECAPITO PER ASSENZA DEL DESTINATARIO, ALL'INDIRIZZO DA LUI INDICATO NELL'ORDINE, IL CORRIERE LASCERÀ UN AVVISO E RIPROVERÀ UNA SECONDA VOLTA; SE IL DESTINATARIO RISULTASSE ANCORA ASSENTE, LA MERCE VERRÀ RICONSEGNATA AL MITTENTE.
GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI
I PRODOTTI ACQUISTATI SUL SITO WWW.HILLVALLEY1955.IT SONO SOGGETTI ALLA DISCIPLINA SULLA VENDITA DEI BENI DI CONSUMO. I PRODOTTI CONSEGNATI SONO CONFORMI ALLE CARATTERISTICHE ILLUSTRATE ON-LINE NELLE RELATIVE SCHEDE DESCRITTIVE E TECNICHE, I COLORI POSSONO VARIARE A CAUSA DELLE FOTOGRAFIE.
DIRITTO DI RECESSO
IL CONSUMATORE HA DIRITTO DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO. IN PARTICOLARE, IL CONSUMATORE HA DIRITTO DI RECEDERE DA QUALUNQUE CONTRATTO CONCLUSO CON NUOVI SCENARI EVENTI, SENZA ALCUNA PENALITÀ E SENZA SPECIFICARNE IL MOTIVO, ENTRO IL TERMINE DI 10 (DIECI) DIECI GIORNI LAVORATIVI DECORRENTI DAL RICEVIMENTO DEL BENE.
IL DIRITTO DI RECESSO È RICONOSCIUTO IN CAPO AL CONSUMATORE IN RELAZIONE A QUALSIASI BENE DA LUI ACQUISTATO SUL SITO WWW.HILLVALLEY1955.IT.
MODALITA' PER L'ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
IL DIRITTO DI RECESSO SI ESERCITA CON L'INVIO, ENTRO IL SUDDETTO TERMINE, DI UNA COMUNICAZIONE SCRITTA ALL'INDIRIZZO DELLA NUOVI SCENARI EVENTI MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO.
LA COMUNICAZIONE DI RECESSO PUÒ ESSERE INVIATA, ENTRO IL MEDESIMO TERMINE, ANCHE MEDIANTE TELEGRAMMA O MAIL, A CONDIZIONE CHE SIA CONFERMATA A MEZZO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE.
IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO, LA COMUNICAZIONE VA EFFETTUATA AL SEGUENTE INDIRIZZO:
NUOVI SCENARI EVENTI
RIVOLI (TO), VIA MONTE ROSA N°11, CAP 10098
IN CASO DI RECESSO QUALORA SIA AVVENUTA LA CONSEGNA DEL BENE, IL CLIENTE È TENUTO A RESTITUIRLO A NUOVI SCENARI EVENTI ENTRO IL TERMINE DI 15 (QUINDICI) GIORNI LAVORATIVI DECORRENTI DALLA DATA DI CONSEGNA DEL BENE.
IL BENE VA RESTITUITO A TAKE THE FLIGHT COMPLETO DI TUTTO QUANTO IN ORIGINE CONSEGNATO AL CLIENTE, NONCHÉ IMBALLATO NEI SUOI INVOLUCRI ORIGINALI. AL PRODOTTO RESTITUITO VA UNITA UNA COPIA DELLA RICEVUTA ELETTRONICA DELL'ORDINE. LE SPESE DI RESTITUZIONE DEL BENE A NUOVI SCENARI EVENTI SONO A CARICO DEL CLIENTE.
SE IL DIRITTO DI RECESSO È ESERCITATO DAL CLIENTE CONFORMEMENTE ALLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE CLAUSOLA, TAKE THE FLIGHT È TENUTA AL RIMBORSO DELLE SOMME VERSATE DAL CLIENTE.
IN PARTICOLARE, TAKE THE FLIGHT PROCEDERÀ GRATUITAMENTE ALLA TRASMISSIONE DELL'ORDINE DI RIACCREDITO RELATIVO AL COSTO DEL BENE SPEDITO ENTRO 15 (QUINDICI) GIORNI DALLA DATA IN CUI È VENUTA A CONOSCENZA DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE. QUESTA OPERAZIONE VERRÀ EFFETTUATA TRAMITE L'ISTITUTO DI CREDITO DI EMISSIONE DELLA CARTA DI CREDITO UTILIZZATA PER IL PAGAMENTO OVVERO ACCREDITANDO LA SOMMA SUL CONTO CORRENTE BANCARIO INDICATO DAL CLIENTE.
TAKE THE FLIGHT HA IL DIRITTO DI RESPINGERE QUALSIASI PRODOTTO RESTITUITO CON MODALITÀ DIVERSE DA QUELLE SOPRA SPECIFICATE, COSÌ COME I PRODOTTI PER I QUALI NON SIANO STATE INTEGRALMENTE PAGATE DAL CLIENTE LE SPESE DI RESTITUZIONE, OPPURE NON SIANO STATE RISPETTATE LE MODALITÀ E I TEMPI INDICATI PER LA COMUNICAZIONE DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
IN CASO DI MANCATO PAGAMENTO TOTALE O PARZIALE DEL PREZZO DI ACQUISTO DEL BENE ELESIX SRLS SI RISERVA IL DIRITTO DI DICHIARARE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ART. 1456 DEL CODICE CIVILE RISOLTO IL PRESENTE CONTRATTO MEDIANTE L'INVIO DI UNA COMUNICAZIONE SCRITTA ALL'INDIRIZZO ELETTRONICO DEL CLIENTE.
RECLAMI
PER OGNI EVENTUALE RECLAMO O CHIARIMENTO, IL CLIENTE DOVRÀ CONTATTARE IL NUMERO +393755520907 O L'INDIRIZZO DI E-MAIL INFO@HILLWALLEY1955.IT. IL CLIENTE VERRÀ RICONTATTATO PER CHIARIMENTI ENTRO 3 (TRE) GIORNI LAVORATIVI DALLA RICHIESTA.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
IL PRESENTE CONTRATTO È REGOLATO DALLA LEGGE ITALIANA. LA COMPETENZA E IL FORO ESCLUSIVO PER OGNI EVENTUALE AZIONE LEGALE INTENTATA DALL'ACQUIRENTE AI SENSI DELLA PRESENTE GARANZIA O DI EVENTUALI ULTERIORI GARANZIE LEGALI SARÀ IL TRIBUNALE DI VICENZA. IN CASO DI VITTORIA DI NUOVI SCENARI EVENTI IN UN'EVENTUALE AZIONE LEGALE, L'ATTORE DOVRÀ RIMBORSARE A NUOVI SCENARI EVENTI LE SPESE, COMPRESE LE PARCELLE DEGLI AVVOCATI E LE SPESE DEL GIUDIZIO, SOSTENUTE DA NUOVI SCENARI EVENTI PER LA PROPRIA DIFESA.
RINVIO
PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PREVISTO NEL PRESENTE CONTRATTO SI APPLICANO LE NORME DI LEGGE ITALIANA VIGENTE.